Il designer Luca Larenza dà  la licenza produttiva del suo marchio ad AM

Inizia la collaborazione tra AM e un giovane talento: il designer Luca Larenza.
Larenza ha una creatività molto particolare non influenzata dalla convenzionalità di una scuola di moda, ma data dall’esperienza di esplorare il mondo e di progettare la sua strada.

Luca si lascia catturare dall’arte dei graffiti e sagome di forme, mantenendo una forte consapevolezza di colori. Dona estrema rilevanza alla vestibilità e alla qualità delle materie prime e soprattutto all’artigianalità, un valore che tutti ci invidiano nel resto del mondo. Dopo aver studiato legge si trasferisce a Madrid per fare un Master in Fashion Management, che lo ha portato ad entrare nel mondo della moda come acquirente.

Una collaborazione tra Pitti Immagine Uomo, Alta Roma e Vogue Uomo lo seleziona come finalista a una prestigiosa sfida tra talenti emergenti di abbigliamento maschile.

Spinto dalla passione di un sogno, per avere successo come designer si trasferisce a Milano, la capitale mondiale della moda, dove dopo diverse collaborazioni fonda il suo marchio omonimo dedicato al menswear: maglieria e outwear sottolineano l’identità del marchio mentre una visione stilistica espande il progetto verso un look alla moda più dinamico e diversificato. Il designer si rivolge all’uomo sofisticato, bohémien e cosmopolita lavorando i filati come se fossero dei murales.

La tecnologia incontra la tradizione.
lucalarenza.com

Press
Luca Larenza è uno dei 15 stilisti finalisti internazionali selezionati da Elite World e Vogue Italia che partecipano alla finale mondiale del trentunesimo élite Model Look dal 28 novembre al 4 Dicembre 2014 a Shenzhen, Cina.
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